Il buon vino è un elemento imprescindibile per Manzo Steakhouse, un locale molto attento al gusto e alla ricerca del sapore. Tuttavia non è semplice scegliere il vino giusto, apprezzabile da tutti ma comunque di alta qualità, che è il nostro primo scopo.

La novità di questo mese è la carta dei vini: abbiamo scelto di visitare personalmente molte cantine in tutt’Italia e fatto numerose degustazioni nel nostro locale con esperti nel settore. Solo dopo aver assaggiato più di cento vini – non solo tra i più “commerciali”, ad esempio il Barolo o l’Amarone – siamo arrivati ad effettuare delle scelte in linea con quello che vogliamo offrire a chi frequenta il nostro locale.

La carta dei vini che abbiamo elaborato abbraccia il nostro Paese dal nord al sud, soffermandosi su alcune eccellenze locali in regioni con una solida tradizione, come la Toscana. I suoi territori sono infatti molto fertili per la produzione di ottimi vini. In particolare siamo rimasti colpiti da una selezione avanzata di Avignonesi. Per quanto riguarda il Lazio, invece, abbiamo scelto la Tenuta Tre Cancelli.

E voi, conoscete vini di eccellenza? Siamo sempre aperti a collaborazioni con nuovi prodotti, se ne conoscete di validi non esitate a segnalarceli.